Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 15:20

Riqualificata piazza Buondelmonti

Si sono completati nei tempi previsti i lavori per la nuova pavimentazione della piazza nel centro storico. Rifatto anche l'impianto elettrico



IMPRUNETA — Si sono conclusi pochi giorni fa i lavori di rifacimento di parte della pavimentazione in porfido, nel tratto compreso tra le scalinate, la zanella a doppiopetto posta di fronte alla biblioteca e la medesima zanella che divide la parte alta della piazza. 

Nel dettaglio, è stata smontata tutta la parte di pavimentazione in porfido e del sottostante massetto, realizzato un nuovo massetto armato, con lo stesso disegno e la medesima posizione. Finitura e sigillatura dei giunti con sabbia e cemento. 

Con l'occasione, è stato anche rifatto e ampliato l'impianto elettrico utilizzato per la Fiera di San Luca, con l'aggiunta di altri punti di adduzione e relativi pozzetti. Inoltre, sono state risanati ulteriori settori della pavimentazione che risultavano deteriorati, nella restante parte della piazza e della strada. 

Contestualmente, è stato realizzato un nuovo stallo di sosta attiguo al pozzo per dare una collocazione fissa agli ambulanti che utilizzavano come punto di vendita durante la settimana l'area pedonale di fronte alla Basilica. 

L'intervento è interamente finanziato e realizzato da Publiacqua (un investimento di circa 60.000 euro), nell'àmbito dei lavori di potenziamento del collegamento dei serbatoi di Sant'Antonio e impianto Sibille.
“Nuova piazza Buondelmonti, ci siamo – ha detto il sindaco -. Dopo ben tre ripristini non riusciti, questo intervento è stato più invasivo, ma risolutivo. Grazie ancora a Publiacqua per aver portato a soluzione una situazione non più sostenibile in quello che è indubbiamente il cuore di Impruneta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità