Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:GREVE IN CHIANTI13°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 12:52

Provano a salvare il cedro ma parte l'abbattimento

Il cedro del Libano nel giardino dell'asilo non sopravvive ai tentativi di salvataggio. Il sindaco ha annunciato le operazioni di abbattimento



IMPRUNETA — "Purtroppo lo stiamo abbattendo" è partito con questo annuncio l'abbattimento del cedro del Libano che si trova nell'asilo di via Roma, ad Impruneta. Così lo ha annunciato il primo cittadino, Alessio Calamandrei.

"Dalla riapertura dell’asilo di via Roma, ogni estate l’agronomo controllava il Cedro del Libano nel giardino dell’asilo" ha spiegato il sindaco.

"Lo abbiamo alleggerito - ha aggiunto - abbiamo posto funi dinamiche per cablaggio per impedire cedimenti, ma il ramo che si è spezzato ha portato completamente fuori centro l’albero" è quanto spiegato da Calamandrei.

Ma "Purtroppo lo stiamo abbattendo in questi giorni per questioni di sicurezza. Abbiamo già iniziato con alcuni reimpianti, ed é nostra intenzione continuare anche con ulteriori piantumazioni" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un bando dedicato al settore agricolo punta a favorire partenariati a supporto di idee nuove per lo sviluppo delle imprese. I termini per le domande
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità