Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 13:05

Piantati venti nuovi alberi

​L'intervento, nel capoluogo e a Tavarnuzze, è stato reso possibile dalla donazione di un Vivaio di Pistoia, che ha scelto l'anonimato



IMPRUNETA — Sono 20 gli alberi messi a dimora dal Comune di Impruneta, tramite tecnici e operai del Centro Operativo Comunale nell'àmbito del piano delle piantumazioni invernali delle alberature 2017/18. 

L'intervento, reso possibile dalla donazione di un Vivaio di Pistoia, che ha scelto l'anonimato, ha comportato l'integrazione/sostituzione di alberi abbattuti nell'anno in corso e negli anni precedenti. 

I 20 alberi, di specie carpino, sono stati così suddivisi nel territorio: 5 presso la scuola primaria A. Sturiale di Tavarnuzze; 3 presso la scuola dell'infanzia B. de' Buondelmonti, sempre a Tavarnuzze; 12 in piazza Bandinelli, a Impruneta/Capoluogo. 

“Venti nuovi alberi per Impruneta, venti nuovi testimoni del verde che vanno ad abbellire e a migliorare l'ambiente in scuole e piazze del territorio – dice il sindaco -. Una notizia positiva che acquisisce valore aggiunto dal fatto di essere il frutto di una donazione anonima da parte di un vivaio di Pistoia, al quale va il sentito ringraziamento della nostra Comunità, in particolare dei bambini, per i quali maggiormente è importante questo dono di un piccolo grande polmone verde che si rinnova”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità