QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 21° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 24 aprile 2018

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 13:05

Piantati venti nuovi alberi

​L'intervento, nel capoluogo e a Tavarnuzze, è stato reso possibile dalla donazione di un Vivaio di Pistoia, che ha scelto l'anonimato



IMPRUNETA — Sono 20 gli alberi messi a dimora dal Comune di Impruneta, tramite tecnici e operai del Centro Operativo Comunale nell'àmbito del piano delle piantumazioni invernali delle alberature 2017/18. 

L'intervento, reso possibile dalla donazione di un Vivaio di Pistoia, che ha scelto l'anonimato, ha comportato l'integrazione/sostituzione di alberi abbattuti nell'anno in corso e negli anni precedenti. 

I 20 alberi, di specie carpino, sono stati così suddivisi nel territorio: 5 presso la scuola primaria A. Sturiale di Tavarnuzze; 3 presso la scuola dell'infanzia B. de' Buondelmonti, sempre a Tavarnuzze; 12 in piazza Bandinelli, a Impruneta/Capoluogo. 

“Venti nuovi alberi per Impruneta, venti nuovi testimoni del verde che vanno ad abbellire e a migliorare l'ambiente in scuole e piazze del territorio – dice il sindaco -. Una notizia positiva che acquisisce valore aggiunto dal fatto di essere il frutto di una donazione anonima da parte di un vivaio di Pistoia, al quale va il sentito ringraziamento della nostra Comunità, in particolare dei bambini, per i quali maggiormente è importante questo dono di un piccolo grande polmone verde che si rinnova”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità