Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI13°16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 17:40

La Fornace star della tv a stelle e strisce

La Fornace Masini
La Fornace Masini
Foto di: Fornace Masini / Facebook

L'artigianato del cotto sarà protagonista domani sera del programma di Stanley Tucci dal titolo "Searching for Italy" in onda sulla Cnn



IMPRUNETA — La Fornace Masini di Impruneta star della televisione a stelle e strisce più autorevole e blasonata: l'artigianato del cotto sarà protagonista domani sera del programma di Stanley Tucci dal titolo Searching for Italy, in onda sulla Cnn alle 21, ora statunitense.

Il famoso attore e regista, all'attivo ha Il Diavolo veste Prada, Hunger Games, The Terminal, Shall We Dance solo per citare alcuni film, è stato a Impruneta nell'agosto del 2019 e per un intero pomeriggio è stato spettatore degli artigiani del cotto della Fornace Masini, tra i pochi rimasti a realizzare i vasi con l'antica tecnica a colombino. Tra di loro anche Tiziano Baldi, famoso anche per il suo peposo - è uno dei vincitori del Peposo day - che ha particolarmente colpito la star Usa. 

E domani si va in onda: "Un'occasione unica per rilanciare l'artigianato fiorentino nel mondo e un bellissimo biglietto da visita per quando finalmente si potrà tornare a viaggiare - afferma con soddisfazione il presidente di Confartigianato Firenze Alessandro Sorani - e un grande palcoscenico per i maestri artigiani locali che valorizza al meglio il loro lavoro ed è di buon auspicio per una ripartenza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità