Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 31 gennaio 2018 ore 11:04

All'Opera Pia grande lavoro nella riabilitazione

Il progetto è il frutto del lavoro della dr. Agresti, specializzata in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e riabilitative



IMPRUNETA — Si tratta del progetto di attività motoria preventiva e riabilitativa, attivo già da ottobre dello scorso anno.

Dopo 7 anni di sperimentazione il progetto conferma la sua validità, avendo fatto registrare la partecipazione di più di 400 persone, con ottimi risultati. Al servizio si accede tramite appuntamento e dopo un colloquio, nel corso del quale saranno effettuati test posturali e impedenziometrici al fine di valutare le problematiche personali e poter inserire l'utente in un programma fisico adeguato. Il colloquio è gratuito e deve essere prenotato. Ogni ciclo prevede 10 lezioni con frequenza bisettimanale. Ogni corso è composto al massimo da 7/8 persone. Dopo ogni ciclo, il paziente sarà valutato per verificare i risultati raggiunti.

Nei programmi e nelle attività dell'Opera Pia, anche metodologie terapeutiche contro il mal di schiena e per risolvere problemi di peso. Più in generale, la residenza offre un'adeguata risposta di tipo residenziale per prestazioni mediche e sociosanitarie, assistenziali e di recupero alle persone anziane o adulti inabili, prevalentemente non autosufficienti. Inoltre, offre un centro diurno per persone anziane e non, soggiorni temporanei per chi è provvisoriamente sprovvisto del supporto della famiglia, assistenza in nucleo specialistico per persone con gravi disturbi di natura prevalentemente cognitivo-comportamentale e affetti da Morbo di Alzheimer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno