Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 20 novembre 2014 ore 17:23

Il sindaco si congratula con il Castello di Ama

Unico vino italiano nella top ten della classifica di Wine Spectator. Pescini: “Un riconoscimento internazionale che si estende a tutto il territorio"



GAIOLE IN CHIANTI — Riconoscimento internazionale per il Chianti San Lorenzo del Castello di Ama di Gaiole in Chianti, unico vino italiano inserito nella top ten 2014 stilata dalla testata specialistica Wine Spectator. I dieci migliori vini prodotti in tutto il mondo sono stati selezionati fra circa 18 mila diverse produzioni e il Chianti San Lorenzo, che ha conquistato la sesta posizione, è in compagnia di tre vini portoghesi, due australiani e due francesi.

Il riconoscimento internazionale viene salutato anche dal sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini. “Al Castello di Ama e ai suoi proprietari, Marco Pallanti e Lorenza Sebasti - afferma Pescini - vanno i migliori complimenti, a titolo personale e di tutta la comunità gaiolese, per un riconoscimento che premia, insieme all'azienda vitivinicola, tutti coloro che credono in questo territorio, nelle sue eccellenze e nelle sue potenzialità, nel rispetto delle nostre migliori tradizioni. Il riconoscimento conquistato dal Chianti San Lorenzo, unico a rappresentare l'Italia nella top ten di Wine Spectator, si estende, infatti, a tutto il Chianti Classico, la sola Doc italiana e toscana in classifica, che valorizza da decenni le proprie eccellenze puntando sulla massima qualità. Grazie a realtà come questa, il Comune di Gaiole in Chianti, non a caso cuore del Chianti storico, è tornato protagonista di una classifica internazionale a pochi anni di distanza da quella stilata dalla rivista Forbes, che aveva messo il nostro paese al primo posto tra i luoghi più idilliaci al mondo in cui vivere. Tutto ciò conferma l'impegno positivo messo in campo negli anni per mantenere alta la qualità della vita e del territorio che ci circonda, soprattutto attraverso i suoi prodotti principali che ne sono ambasciatori nel mondo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità