Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 25 luglio 2016 ore 23:47

Sere d'estate con musica ed eventi

Aperitivi ad alta quota e shopping sotto le stelle. Musica, danza e arte contemporanea per le vie di San Casciano e Tavarnelle



TAVARNELLE VAL DI PESA — Il prossimo 26 Luglio sarà l'ultimo martedì da vivere nei centri storici del Chianti con i negozi aperti fono a mezzanotte, ma anche spettacoli di musica e danza. 

Per la serata conclusiva di "San Casciano sempre aperta", promossa dal centro commerciale naturale La Dolce Gita, l'appuntamento si arricchisce della street-art di Skim e Lollo che eseguiranno in estemporanea opere su pellicola e tavola. 

Opere che rimarranno comunque a San Casciano perché andranno a decorare la scuola secondaria di primo grado Ippolito Nievo. 

Arte contemporanea anche in "L'esercito di terracotta" di Giuliano Ghelli allestito davanti al Palazzo Comunale e la performance itinerante presentata dalla scuola Sancaballet, diretta da Stefania Belli. 

In occasione della serata sarà aperto anche il Circolo Acli, la mostra di Luigi Chilleri "La pace sia con te Gerusalemme". 

Un'occasione insolita anche di poter visitare la Torre del Chianti aperta, in via eccezionale martedì, giovedì e venerdì, dal tramonto fino a tarda sera per apertitivi e cene, del ristorante La Tenda Rossa allestito sulla terrazza. Un menù di gran classe siglato dagli chef Maria Probst e Cristian Santandrea, da gustare ad alta quota. 

Anche a Tavarnelle l'occasione per vivere le vie del centro sotto le stelle proposte dal centro commerciale naturale di "Bottega in bottega" insieme alla città tedesca gemellata con Tavarnelle che proporrà un coro di musica classica unita all'enogastronomia tradizionale da gustare con la ottima birra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno