Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 03 novembre 2014 ore 17:50

Il rave party fa esplodere la rabbia dei cittadini

Foto dal blog di Francesco Matteini

Festa non autorizzata nella ex fornace Brunelleschi, con un vero e proprio bombardamento di decibel e oltre mille persone. Scoppia la polemica



BAGNO A RIPOLI — .Non ci stanno gli abitanti di Capannuccia che nel week end hanno visto la zona invasa da oltre mille abusivi, musica a tutto volume fino alle prime luci dell'alba e tanto caos. In molti hanno anche scritto sul profilo Facebook del sindaco Francesco Casini per lamentarsi e chiedere spiegazioni dopo la notte passata insonne. 

I campi circostanti sono stati trasformati in veri e propri dormitori con ragazzi distesi a terra distrutti dai postumi dell'alcool. 

I carabinieri, la polizia municipale, l'amministrazione comunale, hanno sorvegliato con discrezione e attenzione quel che accadeva ma non ci sono stati interventi per sgombrare l'area. 

"Non si è proceduto allo sgombero forzoso di oltre 1.000 persone presenti per evitare che sopraggiungessero problemi di ordine pubblico - ha spiegato il sindaco Casini -  E ovviamente nessuno ha dato nessun tipo di autorizzazione, ma stiamo parlando di un qualcosa di completamente abusivo".

Per questo motivi i primi ad essere stati denunciati e portati in caserma sono stati 20 giovani ritenuti essere gli organizzatori del rave.

Nel corso del rave i carabinieri della Compagnia di Oltrarno hanno presidiato la zona, per evitare situazioni di pericolo per gli abitanti della zona e per la circolazione stradale. Nel corso dei controlli, a cui hanno preso parte anche polizia di Stato e polizia municipale, sono state identificate circa 300 persone di età compresa tra i 18 e i 25 anni, tutte provenienti dal Nord Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità