Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 10:41

Il premio alla carriera Antonio Morrocchesi

Assegnato annualmente dall'amministrazione comunale ad un protagonista del panorama teatrale italiano, è stato conferito ad Alessio Boni.



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il Teatro Niccolini raffigurato in un quadro di Raffaele Dongarrà, una tavola di legno con chiodi antichi portafortuna e una pubblicazione sulla figura di Antonio Morrocchesi. 

Sono questi i doni che la giunta Pescini ha scelto per premiare un grande attore della scena italiana, tra i protagonisti della stagione teatrale del Niccolini, promossa dal Comune e Fondazione Toscana Spettacolo. 

L'attore di cinema e teatro, interprete della produzione "I duellanti" di Joseph Conrad su adattamento di Francesco Niccolini, andata in scena con grande successo di pubblico nella sala del Teatro Niccolini, è stato omaggiato dal sindaco Massimiliano Pescini e dall'assessore alla Cultura Chiara Molducci. Tre i doni, tra pubblicazioni e opere di artisti e artigiani, come nella tradizione del premio, che il noto attore ha avuto l'occasione di ricevere al termine dello spettacolo.

"Il grande interprete Alessio Boni che dal 1988 si esibisce sulle scene teatrali, oltre che cinematografiche – commenta il sindaco Massimiliano Pescini - è stato riconosciuto per lo spessore artistico del suo ruolo e della sua carriera e per la possibile collaborazione che potrà nascere con l'associazione A.B.C. Bambini Cri du Chat". "Siamo contenti del fatto che Boni – aggiunge l'assessore alla Cultura Chiara Molducci - attivo in svariate campagne di carattere umanitario, si sia reso disponibile ad affiancare il percorso dell'A.B.C. e a supportare le iniziative dell'associazione, presieduta da Maura Masini, il cui impegno sul fronte sociale ha una portata di livello nazionale". Ad affiancare Alessio Boni sul palcoscenico del Niccolini l'attore Marcello Prayer. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità