Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 18:12

Il Museo del vino diventa luogo di culto del buon vino

Immagine www.museovino.it

Sempre più tursiti scelgono di visitare Greve e lo spazio espositivo che racconta la storia e le tradizioni viti-vinicole del territorio



GREVE IN CHIANTI — Sono tanti i turisti che scelgono come meta per le proprie vacanze  la Toscana e che oltre alle tappe tradizionali si concedono una deviazione fino a Greve in Chianti, il piccolo borgo nelle campagne attorno a Firenze che ospita l'originale Museo del Vino.

L'allestimento, creato in un'antica cantina che per anni ha rappresentato il cuore economico di Greve, racconta le tradizioni e la storia del vino e del territorio.

L’intero spazio, voluto da Lorenzo e Stefano Bencistà Falorni, titolari della famosa Antica Macelleria Falorni e de Le Cantine di Greve in Chianti, racconta attraverso le sue mura una storia centenaria ed è diventato un luogo di culto del buon cibo e del vino.

Il Chianti Classico infatti è uno dei prodotti toscani più famosi al mondo ed essendo Greve la prima fermata nella regione del Chianti, rappresenta il punto d'inizio per l'itinerario Slow Food. 

Nel cuore di Greve, oltre a trovare 'La Cantina di Greve in Chianti' dove si possono degustare oltre 100 vini locali, si può appunto visitare il Museo del Vino. Il museo è abbastanza ben organizzato e presenta la storia di questa regione viti-vinicola. Il posto insomma è perfetto per provare vini ed oli e comprarsi qualcosa come i deliziosi  cantucci al cioccolato o curiosi accessori legati all'enologia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità