Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 19:31

Il Chianti classico sesto per Wine Spectator

Il Chianti San Lorenzo Gran Selezione 2010 di Castello di Ama è la prima etichetta tricolore tra le migliori 10 della classifica della rivista



GAIOLE IN CHIANTI — Un successo importante per questo Chianti classico. Gli ettari a vigneto a Gaiole in Chianti, in provincia di Siena, sono novanta, per una produzione di 300.000 bottiglie. Al primo posto della prestigiosa classifica si è piazzato un vino Porto Vintage Dow's 2011.

Un anno fortunato per i vini portoghesi che compaiono anche al terzo e al quarto posto con due etichette della valle del Douro.

Tra i criteri utilizzati dai critici della rivista statunitense, che dal 1998 pubblica la sua classifica, ci sono la qualità, il prezzo e la disponibilità dei vini. Quelli testati nel 2014 sono stati oltre 18mila. 

L'Italia gode di una discreta tradizione: nei 25 anni di vita della "Top 100" è riuscita a guadagnare il primo posto in tre occasioni: nel 2006, con il Brunello di Montalcino 2001 Tenuta Nuova di Casanova di Neri, nel 2001 con l'Ornellaia 1998 di Tenuta dell'Ornellaia, e nel 2000 con il Solaia 1997.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità