Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 15 maggio 2014 ore 08:25

Il Bisonte San Casciano conquista la A1 ed entra nella storia

Il PalaParenti si è colorato di azzurro, con quasi duemila spettatori che hanno sostenuto dall’inizio alla fine la squadra della Vannini



SAN CASCIANO — A1. Bastano solo queste due parole, semplici e concise, per descrivere quello che è riuscito a fare Il Bisonte San Casciano. Che nella decisiva gara tre della finale play off, ha sfoderato la prestazione perfetta, aggiungendo l’ennesima ciliegina a una stagione pazzesca, che già lo aveva visto trionfare in Coppa Italia. Stasera la squadra di Francesca Vannini non ha sbagliato nulla, e ha completamente travolto la Saugella Team Monza, non dandole mai l’opportunità di mettere la testa avanti. Complimenti alle brianzole, ma la promozione delle azzurrine è assolutamente meritata, ed è ancora più incredibile se si pensa che domenica scorsa erano state a pochi millimetri dal baratro, con quella battuta di Nomikou che stava per dare l’A1 alle avversarie. Ma lo sport è così, e a entrare nella storia è Il Bisonte: per la prima volta una formazione di San Casciano arriva nella massima serie di uno sport di squadra, e dopo undici lunghi anni un team della provincia fiorentina torna in serie A1. Il merito va a tutte le undici strepitose ragazze che sono diventate un unico gruppo, e che hanno portato a casa in un solo anno Coppa Italia di categoria e promozione in serie A1, ma anche ad un pubblico eccezionale, di altra categoria: Santa Croce sembrava San Casciano, e il PalaParenti si è colorato di azzurro, con quasi duemila spettatori che hanno sostenuto dall’inizio alla fine Il Bisonte, e con la splendida regia dei Pellicani Feroci, veri e propri motori di un tifo genuino e che è cresciuto di partita in partita, e che non è mai mancato in ogni parte d’Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno