Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli lunedì 25 luglio 2016 ore 15:39

Il belcanto delle colline

Fino al 4 Settembre un'estate classica e lirica. Rassegne, concerti ed eventi nei borghi, nelle piazze, nei castelli e nelle pievi del Chianti



TAVARNELLEVAL DI PESA — Musica classica e grande lirica saranno protagonisti del Chianti con un cartellone di eventi messi a punto dall'Unione dei Comuni del Chianti fiorentino.

Un'offerta culturale per questa estate per attrarre e intrattenere cittadini e visitatori con proposte di grande qualità artistica. 

Da Mozart a Verdi, da Haydn a Puccini il vento dell'estate chiantigiana soffia nei borghi, nelle pievi, nei palazzi e nei castelli di Barberino Val d'Elsa, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle Val di Pesa. 

"E' il segno unitario e condiviso di una maestosa vitalità culturale – dichiarano i sindaci Giacomo Trentanovi, Paolo Sottani, David Baroncelli, Massimiliano Pescini - che prende vita attraverso un cartellone di eventi, concerti e spettacoli caratterizzati dalla grande passione per il live ambientato in alcuni dei palcoscenici naturali e storico architettonici tra i prestigiosi del territorio. Investire sulla cultura nel Chianti con proposte di qualità è possibile anche grazie alla preziosa collaborazione delle tante associazioni del territorio".

A Greve in Chianti: la grande musica in onore del grande cantante e docente Daniel Ferro e della lirica internazionale. Approda a Greve Belcanto in Tuscany, il terzo corso lirico della stagione dopo quelli realizzato con gli studenti e e i docenti del Connecticut e del Daniel Ferro Vocal Program. Un ampio ciclo di lezioni e concerti, in programma dal 1 al 20 Agosto, diretto ed eseguito dai direttori d'orchestra Giovanni Reggioli e Crutchfield, dalla regista Dona Vaughn dal Metropolitan Opera di New York e dal soprano Elisabeth Bishop, si terranno il 5 Agosto al Castello di Verrazzano, il 10 in piazza Matteotti, il 12 alla Chiesa di San Leolino, il 19 nella piazza di Santa Croce a Greve. 

A Lamole, frazione di Greve in Chianti: saranno nove gli appuntamenti che connotano la ventottesima Estate concertistica di Lamole diretta da Don Luigi Gori. In programma fino al 4 Settembre i concerti che si terranno nella chiesa di San Donato a Lamole, borgo di pregio candidato a paesaggio storico d'Italia, si terranno il 31 Luglio alle ore 19, il 7, il 14, il 21, il 25, il 28 Agosto alle ore 19 e il 3 e il 4 Settembre alle ore 18. 

A Linari. frazione di Barberino Val d'Elsa:  andrà in scena Linari Classic con la sedicesima edizione della rassegna rivolta al talento di giovani musicisti, di diverse nazionalità, che eseguiranno un concerto al Castello della Paneretta il 29 Luglio nella località Monsanto. 

Nel cuore medievale di San Donato in Poggio torna Chianti in Musica, la manifestazione fondata da Adriana Armaroli e promossa dall'Unione comunale che fino al 30 Luglio arricchirà di note i vicoli e le piazze dell'antico borgo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità