QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 7° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 05 dicembre 2016

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 18:00

Guicciardini si espande nel Chianti Classico

La famiglia di ​Ferdinando Guicciardini ha acquisito la “Fattoria Belvedere a Campoli”. A Settembre le prime bottiglie sul mercato

SAN CASCIANO VAL DI PESA — Il 2016 inizia con una notizia positiva per l’azienda Conte Ferdinando Guicciardini che al Castello di Poppiano, azienda storica e leader del Chianti Colli Fiorentini ed a Massi di Mandorlaia, realtà emergente nel Morellino di Scansano, ora  aggiunge e si affianca la Fattoria di Belvedere a Campoli.

Belvedere a Campoli si trova in una delle zone piu’ vocate del Chianti Classico sul crinale delle colline fra Mercatale e Montefiridolfi ad una quota di circa 400 metri con esposizione ottimale e terreni ideali per garantire grandi vini. L’ estensione vitata , attualmente 8 ettari e mezzo, verrà progressivamente elevata attorno ai 14 ettari.

Lo sviluppo di Belvedere a Campoli sarà complementare a quello delle altre due aziende della Famiglia Guicciardini. "E’ una nuova sfida - si legge in una nota - che ci accingiamo a raccogliere sia sul piano tecnico che su quello promozionale e commerciale. La produzione di Belvedere a Campoli contribuirà infatti a diversificare la nostra offerta elevandone al contempo il profilo qualitativo."

La prima vendemmia, 2015 è in cantina ed a Settembre avremo le prime bottiglie sul mercato. Una parte verrà posta in invecchiamento con l’obiettivo di produrre “Riserva” e “Gran Selezione”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica