Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 17:09

Guardie del Wwf fermano due bracconieri

Sorpresi a cacciare nei pressi del Monte San Michele con richiamo elettromagnetico vietato. Uno di loro denunciato anche per porto abusivo d'arma



GREVE — Da vari giorni i cittadini segnalavano la presenza di spari sospetti nell’area di Monte Lisoni, luogo caratterizzato in questo periodo dell'anno da una grande attività migratoria. E mercoledì pomeriggio tre guardie del Wwf Toscana sono intervenute nella zona di confine tra i comuni di Greve e Figline-Incisa Valdarno (non lontano dagli abitati di Gaville e Lucolena) per un pattugliamento di controllo. 

Dopo vari colpi di fucile uditi ed un richiamo elettromagnetico acceso, hanno individuato due bracconieri, uno dei quali da sempre privo della licenza di porto di fucile. Il successivo intervento della polizia provinciale sul posto ha permesso il sequestro dell’arma e del richiamo elettromagnetico .

Oltre alla denuncia penale alla Procura della Repubblica di Firenze per porto abusivo di arma e attività di caccia con uso di riproduttore del suono vietato, sono state loro notificate anche una serie di sanzioni amministrative per una cifra complessiva di circa 1400 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca