Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI10°15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 13:49

Test Covid agli studenti, giornata di screening

tampone covid

Per tenere il contagio più possibile fuori dalle aule, l'amministrazione ha programmato una campagna di controlli a tappeto. Ecco come effettuarli



GREVE IN CHIANTI — Per tenere il contagio da Covid-19 il più possibile fuori dalle aule, il Comune di Greve in Chianti ha programmato un’azione di prevenzione e contrasto all’emergenza sanitaria a favore degli studenti. Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Strada in Chianti, per sabato prossimo è fissata dunque una giornata di screening a tappeto di test rapidi antigenici per gli alunni delle scuole primarie e secondaria.

I test gratuiti saranno effettuati presso la sede della Croce Rossa di Strada in Chianti sabato 16 Ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. La campagna è rivolta agli studenti delle scuole primarie Giuliotti di Greve e Bucciolini di Strada e della secondaria di Greve in Chianti Giovanni da Verrazzano.

Le famiglie dovranno portare con sé la tessera sanitaria e il documento di riconoscimento. E’ necessaria la prenotazione da effettuare ai numeri 055858335 e 375.6755094 dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18 tra oggi, domani e venerdì. “Si tratta di un’attiività collettiva di prevenzione su base volontaria – dichiara il sindaco Paolo Sottani - necessaria a fronteggiare la crisi epidemiologica e rivolta complessivamente in questa prima fase a 550 studenti del nostro territorio, invitiamo le famiglie ad aderire alla giornata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità