Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 14 luglio 2016 ore 08:27

Turismo lirico, la grande opera a Greve

​Un libro e un concerto lirico in onore del cantante Daniel Ferro. Prende avvio la stagione lirica nel Chianti con una tradizione lunga venti anni fa



GREVE IN CHIANTI — Lo spettacolo, in scena la grande lirica con la presentazione del libro “Daniel Ferro Vocal Program" al Castello di Verrazzano venerdì 15 Luglio alle ore 20.

Un corso di perfezionamento per cantanti lirici che a Greve in Chianti da 1995 fino al 2014 ha portato grandi personaggi.

Il libro è tratto dalla collana diretta da Giovanni Weidinger Studium Faesulanum Edizioni Hollitzer. Dopo la presentazione anche il concerto degli allievi di Ferro a cui prenderanno parte anche i docenti internazionali ospiti a Greve.

“E’ stata un’esperienza importante, quella radicata da Daniel Ferro, – commenta l’assessore alla Cultura Lorenzo Lotti– sulla quale crediamo fortemente tanto da sviluppare due progetti di respiro internazionale proprio sulla scia di Ferro, eventi di alta qualità artistica che hanno permesso e consentiranno di offrire al pubblico opere liriche messe in scena da docenti e allievi provenienti da varie aree degli Stati Uniti, come la stagione che si è appena conclusa con i professionisti del Connecticut e gli spettacoli che seguiranno nelle prossime settimane”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità