Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 12:15

Scuola, dal Comune un aiuto ai genitori

Iscriversi a scuola o richiedere il servizio di trasporto. Sono i servizi on line, attivi dal 20 giugno, mirati ad agevolare i genitori che lavorano



GREVE IN CHIANTI — Un semplice click per iscriversi ai servizi scolastici e richiedere il trasporto in via straordinaria e in situazione di difficoltà improvvisa. Il Comune attiva due nuovi servizi nel settore scolastico. 

Oltre alle iscrizioni on line, ai genitori sarà offerta l'opportunità di usufruire del sos trasporto . E' una delle novità messe in campo dalla giunta Sottani, in partenza lunedì 20 giugno, per la stagione scolastica 2017/2018. 

“L'accesso digitale - spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito - ai servizi di refezione, colazione, trasporto, prescuola e certificazione Isee è un nuovo strumento di trasparenza e prossimità ai cittadini che mira a rendere più agevole la vita della comunità e a semplificare le procedure di iscrizione ai servizi comunali”. 

Gli utenti già iscritti potranno richiedere le credenziali di accesso al sito web dedicato https://greveinchianti.ecivis.it presso l'ufficio scuola del Comune (Palazzo del Fiorino, piazza Matteotti 11 Greve in Chianti) oppure inviare una mail alla casella di posta elettronica scuola@comune.greve-in-chianti.fi.it

Ai nuovi utenti invece è richiesto l'accesso al seguente link https://greveinchianti.ecivis.it. Per questi ultimi è necessario cliccare su iscrizione e registrarsi seguendo le istruzioni del manuale presente sul sito. 

Altra novità, che entra a regime per la prima volta nei territori dell'Unione comunale, è il trasporto scolastico a chiamata. 

“I genitori che si trovano in difficoltà improvvisa – aggiunge l'assessore Esposito - potranno richiedere un servizio straordinario contattando l'ufficio almeno 48 ore prima e attendendo relativa conferma”. Il bambino potrà andare e o tornare da scuola con lo scuolabus nella data indicata dai genitori. Il costo addebitato sarà pari a 1.50 a corsa. 

Per i genitori che necessitano di chiarimenti, informazioni dettagliate, supporto e consulenza, l'ufficio scuola è disponibile negli orari di apertura al pubblico: lunedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso. Intervenuta la medicina del lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca