Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 17:59

Scarti tessili nei bidoni della differenziata

Decine di sacchi neri trovati tutte le mattine a Strada in Chianti. Appello del sindaco di Greve al corretto uso dei cassonetti della differenziata



GREVE IN CHIANTI — Non si sa chi ce li faccia finire ma tutte le mattine spuntano e intasano i cassonetti destinati alla raccolta differenziata dell'organico, della carta e del cartone. Sono le decine di sacchi neri contenenti scarti tessili che impediscono di avviare alla selezione e quindi al riciclo i rifiuti. 

Già da un mese i tecnici e gli ispettori ambientali di Alia sono al lavoro con la polizia municipale e i carabinieri per capire la provenienza dei rifiuti. 

Alla luce dell'emergenza il sindaco di Grebe Paolo Sottani ha fatto appello alla civiltà e a segnalare comportamenti anomali: "Invito i cittadini a differenziare i rifiuti in maniera corretta - ha detto - perché chi non lo fa danneggia tutta la comunità. Invito anche ad effettuare segnalazioni in merito a coloro che mostrino un comportamento incivile. Il nostro obiettivo è quello di estendere il servizio di porta a porta in tutto il territorio comunale e stiamo valutando di introdurlo anche nell'area nord che è l'unica zona al momento dove sono rimasti i cassonetti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità