QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 5° 
Domani -0°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 16 dicembre 2017

Cronaca venerdì 17 novembre 2017 ore 17:59

Scarti tessili nei bidoni della differenziata

Decine di sacchi neri trovati tutte le mattine a Strada in Chianti. Appello del sindaco di Greve al corretto uso dei cassonetti della differenziata

GREVE IN CHIANTI — Non si sa chi ce li faccia finire ma tutte le mattine spuntano e intasano i cassonetti destinati alla raccolta differenziata dell'organico, della carta e del cartone. Sono le decine di sacchi neri contenenti scarti tessili che impediscono di avviare alla selezione e quindi al riciclo i rifiuti. 

Già da un mese i tecnici e gli ispettori ambientali di Alia sono al lavoro con la polizia municipale e i carabinieri per capire la provenienza dei rifiuti. 

Alla luce dell'emergenza il sindaco di Grebe Paolo Sottani ha fatto appello alla civiltà e a segnalare comportamenti anomali: "Invito i cittadini a differenziare i rifiuti in maniera corretta - ha detto - perché chi non lo fa danneggia tutta la comunità. Invito anche ad effettuare segnalazioni in merito a coloro che mostrino un comportamento incivile. Il nostro obiettivo è quello di estendere il servizio di porta a porta in tutto il territorio comunale e stiamo valutando di introdurlo anche nell'area nord che è l'unica zona al momento dove sono rimasti i cassonetti".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli