Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 15 settembre 2016 ore 17:51

Piovono 400mila euro per la sicurezza delle scuole

Anno scolastico al via con una serie di investimenti sull'edilizia e sul trasporto con i due nuovi pulmini destinati agli studenti



GREVE IN CHIANTI — Sono stati1.100 gli studenti che stamattina sono rientrati sui banchi a Greve, Panzano, Strada e San Polo. Un anno che si apre con 400mila euro destinati dal Comune al miglioramento della condizione delle scuole e dei servizi offerti ai ragazzi. 

I due nuovi scuolabus hanno comportato un investimento complessivo di 109mila euro. Si tratta di due Fiat Iveco da 18 posti. “Dopo oltre dieci anni – ha detto il sindaco Paolo Sottani – il Comune è riuscito a potenziare la qualità del proprio parco macchine, costituito da 8 scuolabus guidati da 7 autisti. L'acquisto di due pulmini di nuovissima generazione, all'avanguardia per caratteristiche e prestazioni in termini di sicurezza e confort, consentirà il trasporto degli studenti in tutto il territorio comunale attraverso l'organizzazione di un servizio erogato capillarmente e definito in base alle richieste delle centinaia di famiglie che lo hanno richiesto. Utilizzeremo, inoltre, i pulmini anche per le gite culturali e le visite didattiche dei nostri studenti nei poli museali di Firenze”.

Sul fronte dell'edilizia scolastica, il Comune ha puntato alla sicurezza e al risparmio energetico di numerosi edifici. Tra gli interventi più consistenti quelli di Strada, Panzano, San Polo e Greve. 

Nel dettaglio, nella scuola primaria di Strada sta per partire l'installazione della scala anticendio per un importo complessivo pari a circa 70mila euro.  E' prevista anche l'installazione di un nuovo generatore di calore e di acqua calda sanitaria per la scuola media Giovanni da Verrazzano di Greve, oltre all'installazione di 120 valvole termostatiche al fine di rendere più confortevole il microclima dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità