Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 20 giugno 2020 ore 14:05

Paura nel Chianti, donna attaccata da un cinghiale

Il presidente di Confagricoltura Toscana Marco Neri commenta l'episodio: “Situazione fuori controllo. Necessarie azioni di contenimento più incisive”



GREVE IN CHIANTI — Una donna e il suo cane sono stati attaccati da un cinghiale a Greve in Chianti. A parte il grande spavento, la donna è rimasta illesa. Il cane invece è stato ferito. Il fatto, secondo quanto riporta la stampa locale, sarebbe avvenuto nel giardino privato della donna.

Commentando l'accaduto, il presidente di Confagricoltura Toscana Marco Neri parla di "tragedia sfiorata" e di una "Situazione fuori controllo".

"Ogni giorno gli agricoltori contano i danni provocati dai cinghiali e dagli ungulati - commenta Neri- Se si aggiungono i problemi gravissimi causati dalla pandemia, possiamo dire che siamo stremati. Il tempo delle parole è finito, vogliamo una soluzione”. 

“La situazione sta degenerando, è fuori controllo - continua Neri - anche a causa dell’allentamento del contenimento provocato delle misure imposte dalla pandemia. La consistenza della popolazione animale è oggettivamente ingestibile, ma è compito della politica trovate una soluzione che esca dai tavoli di confronto e vada a dare supporto e soluzioni ai nostri agricoltori. Apprezziamo la disponibilità della Regione all’ascolto e al confronto, ma sono necessarie azioni di contenimento decisamente più incisive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità