Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 03 settembre 2016 ore 06:50

Parata spettacolare dei Rioni

Tante le proposte e i temi del passato e della contemporaneità che interpreteranno i figuranti dei rioni Piazza, Fonte, Etrusco, Il Pino



GREVE IN CHIANTI — I rioni di Piazza, Fonte, Etrusco, Il Pino, il comune chiantigiano si cimenteranno nella rievocazione di vari temi legati al passato e alla contemporaneità.

L'appuntamento è per domenica 4 Settembre dalle ore 15,30 attraverso i temi, i colori e le espressioni di centinaia di figuranti.

Un'ironica parodia legata ai 300 anni dell'editto mediceo e alla leggenda automobilistica che accende i motori della storica Mille Miglia. 

"Ancora un'occasione – commenta l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - per ritrovarsi e condividere le radici e le passioni del nostro territorio, la festa, nata nel secondo dopoguerra, animerà piazza Matteotti con una bellissima parata che mostra le diverse chiavi interpretative sulle quali i Rioni hanno lavorato con impegno, dedizione, fantasia, un ringraziamento a tutti loro per la domenica di festa che Greve si prepara a vivere" 

"E' una festa dall'importante connotazione sociale - aggiunge l'assessore al Turismo Gionni Pruneti - i rioni fanno aggregazione e creano svariate occasioni di stare insieme, cittadini e appassionati di tutte le età si ritrovano, elaborano i temi, creano le scenografie, i costumi, una grande artigianalità che emerge grazie al contributo di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità