Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 06 febbraio 2019 ore 12:51

Muore a 45 anni insegnante di scuola primaria

Angela Lucia Bianchi si è spenta all’età di 45 anni, lavorava come insegnante nel territorio grevigiano da circa quindici anni



GREVE IN CHIANTI — Comunità in lutto per la scomparsa improvvisa e prematura dell’insegnante di religione delle scuole primarie di Strada e San Polo Angela Lucia Bianchi

L’insegnante, di origine aretina, si è spenta ieri all’età di 45 anni all’ospedale La Gruccia di Montevarchi. “La maestra Angela - ha commentato l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito - è stata per anni un punto di riferimento per tutti i nostri bambini. Allegra e solare, ha contribuito alla formazione religiosa ed educativa di tanti nostri concittadini. Chiaro ed indelebile resta il suo ricordo nei cuori di tutti noi che abbiamo avuto l’onore e la gioia di conoscerla”.

Ad esprimere dolore, a nome di tutto il collegio, gli insegnanti e l’Istituto comprensivo statale di Greve in Chianti è il dirigente scolastico Fiorenzo Li Volti. “Siamo afflitti da questa grave perdita – ha aggiunto - la maestra Angela che da circa 15 anni lavorava nelle scuole di Greve è stata un’insegnante esemplare, apprezzata sia dai bambini che dai colleghi. La ricorderemo per la sua innata dolcezza, la capacità di dialogare e comunicare con i bambini, la spiccata sensibilità nel lavoro di mediazione e la tendenza a costruire negli anni rapporti armoniosi e incentrati sulla fiducia e sul rispetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno