QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 17°21° 
Domani 15°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 19 luglio 2018

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 13:00

La musica si apprende come in Giappone

Open day alla scuola di musica di Greve. Si apre una stagione musicale e per i bambini la proposta è un metodo di apprendimento giapponese



GREVE IN CHIANTI — Promuovere scambi culturali con studenti che alimentano le stesse passioni e gli stessi sogni, offrire opportunità ai ragazzi che credono nella musica e mostrano talento in una disciplina che non conosce barriere e si nutre di un linguaggio universale dalle mille declinazioni. 

E' l'obiettivo del maestro Luca Rinaldi, presidente della Scuola di Musica di Greve in Chianti che per venerdì 23 settembre alle ore 17, annuncia una grande festa organizzata dalla scuola di musica e finalizzata ad inaugurare una stagione ricca di eventi, formazione e promozione della cultura musicale in Italia e all'estero.

La scuola apre le porte al territorio con un evento poliedrico in piazza Trento, nell'area antistante la biblioteca comunale. I docenti presenteranno strumenti, corsi e attività didattiche.

“Tra le novità di quest'anno – commenta il presidente - proponiamo l'applicazione del metodo suzuky rivolto a bambini di età prescolare dai 3 ai 7 anni che si basa sull'apprendimento per emulazione, per imitazione dell'insegnante e del suonare insieme sin dai primi passi”.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Greve in Chianti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport