Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 14 febbraio 2020 ore 13:20

Il Passo dei Pecorai ha la sua prima area pubblica

Foto di repertorio

Il Comune di Greve ha comprato all’asta una zona a verde dove sono presenti un’area gioco e una pista da pattinaggio



GREVE IN CHIANTI — Il Comune è entrato in possesso di un appezzamento di terreno di oltre 4mila metri quadrati, utilizzato come zona a verde in località del Passo dei Pecorai. L’area che per trent’anni, seppur aperta alla comunità, era privata, è diventata di proprietà comunale.

L'area è stata acquistata dal Comune all’asta pubblica bandita dal liquidatore della società Sacci Spa. Il procedimento è stato seguito da Simone Coccia, responsabile dei Servizi di Progettazione, Patrimonio, Sport e Ambiente. 

"L’assegnazione al Comune dei terreni all’asta, entrati a pieno titolo nel patrimonio comunale - si legge in una nota dell'ente- è considerato dal sindaco Paolo Sottani un importante passaggio istituzionale che segna una svolta per una località in cui non sono presenti aree con funzioni pubbliche".

“Siamo felici che l’operazione sia andata a buon fine – dichiara il sindaco Paolo Sottani - siamo entrati in possesso di un terreno molto esteso e importante per la frazioni, le opportunità di incontro e socializzazione che la comunità può vivere in questo spazio sono diverse. Quella del Passo dei Pecorai diventa la prima area comunale attrezzata situata lungo la Strada Provinciale 33. caratterizzata dalla presenza di giardini e una pista da pattinaggio. Terminato l’iter dell’esproprio, il prossimo passaggio sarà la realizzazione di un’ulteriore area adibita a parcheggio pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro