Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI13°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 10:05

Il Comune impiega 4 ragazzi nel settore sociale

Cercasi giovani per il Servizio Civile Nazionale. Il progetto è stato elaborato dall’ufficio Servizi Sociali del Comune di Greve in Chianti



GREVE IN CHIANTI — Vocazioni, interessi e azioni virtuose che si estendono e si diffondono nel tessuto sociale della comunità come fossero cerchi concentrici. Dalle piccole azioni quotidiane si innescano percorsi sempre più ampi che creano e propagano modelli di collaborazione ed esperienze formative e professionali i cui effetti positivi ricadono sui cittadini e sulle famiglie. E’ il tema da cui prende le mosse il progetto elaborato dal Comune di Greve in Chianti per il Bando di Servizio Civile Nazionale finalizzato all'impiego di 4 volontari nel settore sociale. Il progetto mira a sostenere le diverse esigenze dei minori.

“I ragazzi del Servizio Civile Nazionale, – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Cristina Faini – una volta acquisite le nozioni necessarie a svolgere l’attività sociale in Comune attraverso un periodo di formazione ad opera del personale degli uffici comunali, supporteranno i bambini nello svolgimento dei compiti, nell’accompagnamento e nell’affiancamento dei minori impegnati in diverse attività diurne”.

“Cerchi concentrici” si rivolge a ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere un’esperienza di solidarietà, a conoscere e operare nelle realtà sociali del Comune. “E’ un’occasione importante - prosegue l’assessore Faini - per acquisire competenze e arricchire la vita propria e degli altri. I ragazzi possono trarre beneficio da questa esperienza anche per l’opportunità, data loro, di conoscersi meglio, scoprire un passione e decidere di orientare e sviluppare uno specifico interesse in direzione della dimensione professionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca