Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 10:38

La scuola media realizza un murales per il Giro

E' il Comune di Greve ad aver finanziato il progetto per realizzare un murales da esporre nei giorni della tappa Chianti Classico del Giro d'Italia



GREVE IN CHIANTI — "L'idea è quella di coniugare – dichiara Mariangela Fusi, vicepresidente della cooperativa sociale onlus La Stadera – sport e arte intrecciandoli agli obiettivi di contrasto al disagio, alla marginalità e agli atti vandalici; uno strumento di prevenzione che dà spazio alla creatività degli studenti in un contesto adeguato in stretta collaborazione con gli insegnanti ed in particolare con il professore di arte Stefano Spilli".

I ragazzi delle classi della scuola Giovanni da Verrazzano stanno portando avanti un progetto che farà emergere la bellezza del territorio.

L'idea prenderà forma attraverso la tecnica della tempera ad acqua. "Puntiamo ad un coinvolgimento ampio della comunità, compresa quella scolastica, abbiamo attivato una collaborazione con il dirigente scolastico Antonella Zucchelli – commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Esposito – mi piace l'idea di far lavorare i ragazzi in termini di creatività sul tema del Giro d'Italia, il pannello realizzato dai giovani studenti rimarrà permanentemente all'interno dei locali della scuola." 

La tappa del Giro è attesa a Greve, con arrivo in piazza Matteotti, per domenica 15 Maggio 2016. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità