Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 15:05

Giro d'Italia, ecco gli eventi in programma

​Il passaggio dell'attesissima tappa a cronometro del Giro d'Italia nei Comuni del Chianti tra arte, eventi e cultura enogastronomica del territorio



GREVE IN CHIANTI —  L’Unione comunale del Chianti fiorentino rende omaggio alla "Chianti Classico Stage”, voluta dal Consorzio Vino Chianti Classico, in collaborazione con le amministrazioni comunali, con un doppio appuntamento previsto domani sabato 14 Maggio nel cuore medievale di San Donato in Poggio. 

Alle ore 17 il prestigioso Palazzo Malaspina ospita la presentazione dell'ultimo lavoro di Lorenzo Bojola “Architettura della memoria. Le case poderali del Chianti fiorentino”. Il volume sarà introdotto dal sindaco di Tavarnelle David Baroncelli. 

L’evento offre l’occasione di visitare la mostra che coniuga arte e vinoCicloVino” da un’idea di Francesco Nannoni con un’ampia collezione di barriques e bottiglie di Chianti Classico interpretate artisticamente da 35 autori e abbinate ad altrettante aziende agricole di area fiorentina e senese.

Alle ore 21,30 l'attore e scrittore Francesco Mattonai interpreterà sul palcoscenico della Filarmonica Verdi "Il Richiamo della Salita Storia di Marco Pantani". L'evento è nato da un’idea del presidente dell’Unione comunale del Chianti Giacomo Trentanovi ed è presentato dall'associazione culturale TeAltro, col patrocinio dell'Unione comunale del Chianti Fiorentino. 

A Greve in Chianti proseguono gli appuntamenti del programma “15 giorni di rosa”.Sabato 14 Maggio, alle ore 21,30, si esibirà in piazza Vassallo (in caso di pioggia si sposterà nella sala concerti della Casa del Popolo) la formazione musicale Rumore Rosa. L'evento, ad ingresso libero, sarà l'occasione per riascoltare il nuovo lavoro UOAAOO del gruppo chiantigiano. Ingresso libero.

Oltre al tradizionale mercato di Greve in piazza Ferrante Mori, il programma degli eventi confezionato dalla giunta Sottani propone “La pedalata in Gallo Rosa”, una cicloturistica con partenza alle ore 9 da piazza Matteotti, la gincana di educazione stradale per i più piccoli “Bicilandia” in piazza Matteotti dalle ore 10 alle ore 17. Anche Panzano in Chianti festeggia il passaggio della crono con la degustazione “Vino al Vino in miniatura” in piazza Bucciarelli dalle ore 10 alle ore 19,30 con i viticoltori di Panzano e a seguire alle ore 21,30 musica dal vivo con il concerto della band “Gli Scordati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità