QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 22° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2019

Attualità sabato 16 marzo 2019 ore 15:49

Due appartamenti per l’autonomia abitativa

Gli appartamenti, situati in via della Fratellanza, sono stati concessi in comodato d’uso gratuito alla Fondazione Nuovi Giorni



GREVE IN CHIANTI — Il Comune di Greve concede due appartamenti per l’autonomia abitativa delle persone disabili.

Gli appartamenti, situati in via della Fratellanza a Greve in Chianti, fanno parte di un complesso di 8 alloggi. Per gli altri sei appartamenti l’ufficio Sociale e Casa dell’Unione comunale del Chianti fiorentino è al lavoro nella predisposizione di un bando pubblico che ne permetterà l’assegnazione a canone calmierato a favore di giovani coppie, anziani e nuclei monoparentali. Nei due appartamenti concessi dal Comune la Fondazione Nuovi Giorni sperimenta forme di convivenza ed esperienze di vita autonoma per brevi periodi, in condizioni residenziali e semiresidenziali, supporta le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale inserendole in percorsi specifici e mirati anche in assenza di supporti familiari.

“Interventi di abitare sociale come questi – precisa il sindaco - non si limitano ad incrementare le opportunità abitative e a migliorare l’accesso di progetti e servizi alle fasce più deboli, ma favoriscono percorsi di integrazione sociale e contribuiscono a sostenere un sistema territoriale che lavora unito per disegnare il futuro delle persone disabili”. Info: Fondazione Nuovi Giorni 3284460 876.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca