Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 09 giugno 2016 ore 10:59

La grande lirica dagli Stati Uniti a Greve

Trenta studenti del Cunnecticut vivranno a Greve per un periodo di formazione. Si inaugura una stagione lirica con le nuove promesse



GREVE IN CHIANTI — E' il progetto Connecticut Lyric Opera realizzata in collaborazione con il Comune e la Scuola di Musica di Greve. Al via il 18 Giugno in piazza Matteotti fino al 7 Luglio con tante performances con spettacoli che passeranno dallaBohème di Puccini e il Don Giovanni di Mozar fino ai concerti di musica classica che si terranno nella chiesa di Greve e in piazza Landi a Strada in Chianti.

"La particolarità di questa stagione - commenta l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - si propone di offrire una proposta di qualità rivolta ai visitatori del nostro territorio e prende le mosse da una collaborazione artistica tra musicisti italiani e nuove promesse del belcanto statunitense, una tradizione che a Greve ha messo radici da ventidue anni grazie al master class di Daniel Ferro, scomparso lo scorso novembre, docente di canto lirico alla prestigiosa Juilliard School di New York". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità