Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°21°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro martedì 10 ottobre 2017 ore 17:12

Ecco fatto! Due posti per il servizio civile

Il Comune cerca due giovani fra i 18 e i 29 anni da impiegare nella gestione dello sportello Ecco Fatto per un periodo di otto mesi



GREVE — L'amministrazione comunale offre ad altri due giovane la possibilità di svolgere il servizio civile lavorando nello sportello Ecco Fatto-Botteghe della Salute presso l'ufficio di Chiocchio. 

Lo sportello è un front office che opera sul territorio per avvicinare i cittadini residenti in aree marginali della Toscana ai servizi di pubblico interesse. 

Nel Punto Ecco Fatto i giovani del servizio civile regionale saranno presenti sulla base di un orario di apertura concordato con l’amministrazione locale, fornendo supporto informativo su i servizi per la salute e il sociale con particolare attenzione alla sorveglianza della popolazione più debole e alle prestazioni collegate alla carta sanitaria elettronica o erogate dalle Botteghe della Salute.

I giovani forniranno informazioni anche sugli orari dei treni e degli autobus, sui servizi di prossimità, sui diritti di cittadinanza e sulle politiche giovanili, partendo dalle opportunità offerte dal progetto Giovanisì della Regione Toscana. 

La relativa domanda per partecipare al bando dovrà essere presentata entro il 27 ottobre 2017. La richiesta, corredata di curriculum vitae (datato e firmato in forma autografa), può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito servizi.toscana.it/sis/DASC

Il bando è riservato ai giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono regolarmente residenti in Italia e inoccupati, inattivi o disoccupati. Il contributo mensile a loro destinato sarà pari a 433 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno