QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 5° 
Domani -0°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
sabato 16 dicembre 2017

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 18:11

GirOlio, una festa di comunità

Grande partecipazione al programma della due giorni mirata alla promozione del patrimonio olivicolo chiantigiano

SAN CASCIANO IN VAL DI PESA — Grande successo per la formula chiantigiana del GirOlio d’Italia, la manifestazione che nello scorso week end ha fatto tappa a San Casciano, per le vie del centro storico.

Le sale e gli spazi riempiti dai profumi, dai sapori, dal modello dell’associazione Città dell’Olio, hanno incassato il gradimento del pubblico che ha partecipato in maniera consistente alle proposte del ricco carnet. 

I produttori della mostra mercato hanno avuto una valida opportunità per promuovere e vendere le loro produzioni di qualità, gli artigiani negli spazi della Pro Loco hanno messo in mostra i loro migliori manufatti, gli elaborati degli studenti, che hanno emozionato per fantasia, creatività e attinenza al tema, sono stati apprezzati nello spazio della Cupola del Circolo Acli, gli spettacoli al Niccolini con il concerto gospel e l’evento Ali hanno fatto il tutto esaurito, così come il RockOlio che ha promosso la cultura musicale tra i giovanissimi nella sala del Cinema Teatro Everest, messo a disposizione dal Circolo Acli. Il GirOlio ha interessato trasversalmente età, gusti e preferenze facendo un giro intorno il mondo dell’olio.

Alla tappa sancascianese del GirOlio d’Italia hanno aderito le aziende agricole La Ginestra, La Costa, La Ripa Verde, La Canigiana, Tenuta Il Corno, Il Passerotto, Cà di Pesa, Pieve di Campoli, Biodistretto del Chianti, Talente, La Collina, Solaia, Massanera e Fattoria Montanine.

Il GirOlio è stato organizzato dal Comune di San casciano in collaborazione con i Comuni del Chianti fiorentino e senese, la Pro Loco, il CCN La Dolce Gita, Itur, Il Magnifico e Airo, i mediapartner Il Gazzettino del Chianti e Chiantisette.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli