Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:15

Turismo volano dell'economia chiantigiana

​Segno positivo per i primi mesi del 2016. Il settore si conferma trainante per l'economia locale e si prepara a vivere un Settembre ricco di iniziative



GAIOLE IN CHIANTI — Sono stati 10.549 gli arrivi nella cittadina chiantigiana nel primo quadrimestre dell'anno2016. Duecento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

L'impegno del Comune per la promozione e la valorizzazione del territorio è stato forte ed ha dimostrato la sua efficacia. Tate le iniziative che si sono svolte in questo anno che entreranno nel vivo con il Rural Festival, ospite per la prima volta in Toscana e a Gaiole in Chianti sabato 17 e domenica 18 Settembre, e vedranno uno dei momenti più salienti nella ventesima edizione de L'Eroica, domenica 2 Ottobre.

"La promozione territoriale e l'attrattiva di nuovi flussi turistici - afferma Michele Pescini, sindaco di Gaiole in Chianti - sono obiettivi primari per l'amministrazione comunale, che ha investito in questa direzione mantenendo, tuttavia, prioritario il buon livello di vita dei cittadini. Sul fronte del turismo, dal 2011, le risorse derivanti dall'imposta di soggiorno hanno permesso di coprire la riduzione di quelle statali, applicandola dal 1 marzo al 31 ottobre con tariffe differenziate in base alla tipologia di struttura e secondo un regolamento uguale per tutti i Comuni del Chianti e condiviso con operatori e associazioni di categoria del settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno