QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 13°21° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 26 maggio 2016

Spettacoli martedì 15 marzo 2016 ore 16:17

La leggenda del pallavolista volante

Andrea Zorzi, grande campione della pallavolo, racconta la sua vita e il suo viaggio nello sport in uno spettacolo alle ex Cantine Ricasoli di Gaiole

GAIOLE IN CHIANTI — L'appuntamento è Sabato 19 marzo, alle ore 21,all’Auditorium delle ex Cantine Ricasoli per lo spettacolo fuori abbonamento  La leggenda del pallavolista volante.

Questo inedito show chiuderà la stagione del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga, promossa da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo onlus. 

Il pallavolista Andrea Zorzi accoglie questa nuova sfida e si trasforma da sportivo ad attore interpretando sè stesso.

Una vita di sport, vittorie ed esperienze di vita che gli hanno regalato una splendida carriera e un posto nella “generazione di fenomeni”, quelli della Nazionale degli anni Novanta.

La regia è affidata a Nicola Zavagli, che ha trasformato il palcoscenico in un immaginario campo da pallavolo, dove la rete diventa metafora, la palla simboleggia il mondo e si gioca la partita tra sport e teatro e tra sport e cultura. 

Una biografia di un campione che ha segnato la storia dello sport italiano, il racconto teatrale propone un particolare intreccio fra vicenda personale, storia e costume attraverso la cronaca del decennio a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Sport