Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:GREVE IN CHIANTI11°18°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità domenica 17 luglio 2016 ore 10:42

Firmato il protocollo per la raccolta degli abiti

Sono 500 le tonnellate di abiti usati raccolti attraverso i contenitori gialli. Il documento approvato con la Caritas avrà validità triennale



GREVE IN CHIANTI —  L'accordo servirà a potenziare la raccolta differenziata nei territori del Chianti di abiti e accessori vari di abbigliamento usati. 

Il protocollo è stato firmato tra Caritas diocesana di Firenze, Quadrifoglio spa e le amministrazioni comunali di Greve, San Casciano e Tavarnelle.

Il progetto in realtà parte dal 1998, quando prese il via “Ri-vesti”, il progetto per ampliare e potenziare la raccolta di abiti usati. In tutta l'area del Chianti sono oltre 400 i cassonetti gialli a cui si aggiunge anche il servizio domiciliare su appuntamento effettuato nella cerchia dei viali di circonvallazione a Firenze. Tra gli obiettivi del protocollo anche quello di rilanciare la raccolta degli abiti, individuando nuove postazioni per i contenitori gialli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità