Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI12°25°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 21:13

"Vivono nel Chianti e gettano i rifiuti a Firenze"

I residenti della periferia fiorentina sono esasperati dagli abbandoni dei rifiuti che si sono ripetuti negli ultimi giorni alle porte del Chianti



FIRENZE — L'abbandono dei rifiuti a Sorgane, in viale Benedetto Croce, inizia ad esasperare i residenti della periferia al confine tra gli abitati di Firenze e Bagno a Ripoli. I cittadini di Firenze hanno chiesto l'intervento degli ispettori ambientali di Alia per controlli e sanzioni ed hanno scritto ai sindaci..

"Dopo più di sei mesi la situazione dei rifiuti va peggiorando - hanno scritto i residenti in una lettera indirizzata agli uffici competenti di municipale e ambiente - e chi auspicava un adeguamento dei cittadini di Bagno a Ripoli alla nuova raccolta porta a porta, sbagliava".

Ed ancora "Lo spettacolo poco edificante si presenta abitualmente e assume carattere di degrado ambientale e pericolo per la salute pubblica, ancor più grave in tempi di Covid. La raccolta porta a porta messa in atto dal Comune di Bagno a Ripoli si è dimostrata un fallimento visto che i cittadini vengono a riversare i loro grandi e numerosi sacchi di rifiuti nei cassonetti di Sorgane e non intendono adeguarsi, anzi rispondono in malo modo se si obietta che devono fare la raccolta porta a porta. Chiediamo l'intervento degli ispettori ambientali e ci rivolgiamo al sindaco di Bagno a Ripoli affinché richiami i suoi concittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità