QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi -8°5° 
Domani 2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 17:00

Una canzone per Firenze

E' un pezzo trap realizzato con i vecchi modi di dire fiorentini. L'autore è Riccardo Lupino. Nel finale anche le vecchie glorie del calcio storico



FIRENZE — Si intitola Radici, una canzone per Firenze e l'autore è Riccardo Lupino, agricoltore del Chianti, che l'ha realizzato insieme al suo gruppo, i Duova.

"Abbiamo tentato di parlare con i giovani e giovanissimi che purtroppo sembrano spesso totalmente scollegati dalle loro Radici - scrive Lupino in una nota - Lo abbiamo fatto (o almeno ci abbiamo tentato) usando il loro linguaggio". Ovvero un pezzo trap composto dai vecchi modi di dire fiorentini.

Nel finale del video compaiono anche le vecchie glorie del calcio storico dell'associazione 50minuti. Non manca un duetto con il cantante Il Fano.

"Anche i renaioli fiorentini hanno collaborato - dice ancora lupino - mettendoci a disposizione un loro barchetto per le riprese del videoclip".

"Insomma, usando l'ironia tentiamo di far passare un messaggio - conclude Lupino - e cioè che non possiamo dimenticare quello che siamo stati e quello che siamo".

DUOVA - RADICI


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca