Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 18:38

Nel fiorentino 2 casi Covid e Firenze resta a zero

L'ultimo bollettino dell'Ausl centrale conferma al momento una situazione sotto controllo mentre in Toscana i nuovi casi si contano sulle dita di una mano



FIRENZE — Sono due i nuovi casi positivi al coronavirus segnalati nelle ultime 24 ore nei territori dell’Ausl Toscana Centro dove sempre nelle ultime 24 ore non risulta nessun decesso.

I nuovi casi di contagio sono entrambi in provincia di Firenze, a Greve in Chianti e Lastra a Signa. Questa la situazione dell’Asl Toscana centro aggiornata alle ore 18 di oggi. 

La Toscana si conferma decima in Italia per numerosità di casi, con circa 272 casi per 100.000 abitanti mentre la media nazionale è di circa 389. Le province di notifica con il tasso più alto sono Massa Carrara con 539, Lucca con 352, Firenze con 344, e la più bassa Siena con 164.

Diminuiscono le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 71, 7 in meno di ieri di cui 22 in terapia intensiva. Il punto più basso dal 9 Marzo 2020 per le terapie intensive e dal 7 Marzo 2020 per i ricoveri totali.

Le persone complessivamente guarite salgono a 8.281, 820 persone clinicamente guarite e 7.461 dichiarate guarite con doppio tampone negativo.

Purtroppo sono stati registrati 5 nuovi decessi, 3 uomini e 2 donne, con un’età media di 74 anni relativamente alla provincia di Massa Carrara, Lucca e Livorno che portano a 1.068 i deceduti dall’inizio dell’epidemia, 389 dei quali a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità