Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GREVE IN CHIANTI17°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 08:25

Un'altra notte di terremoto

sismografo

Ancora scosse turbano il Fiorentino con uno sciame sismico che si protrae ormai dal 3 Maggio e che non accenna a volersi concludere



IMPRUNETA — Un'altra notte di terremoto nel Fiorentino, con epicentro sempre nell'area chiantigiana e in particolare a Impruneta. Lo sciame sismico si protrae ormai dal 3 Maggio scorso e non accenna a volersi concludere.

Dopo la scossa registrata nel tardo pomeriggio di ieri 10 Maggio alle 19,33, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato un successivo evento sismico alle 20,24 con epicentro 3 chilometri a sud di Impruneta, con magnitudo 2.0 e a una profondità di 7 chilometri.

Anche prima dell'alba, alle 3,11 del mattino di oggi 11 Maggio, il territorio è stato turbato dal terremoto con una scossa di magnitudo 2.2 registrata a una profondità di 6 chilometri e con epicentro 3 chilometri a sud ovest di Impruneta.

La scossa in assoluto più forte dello sciame sismico che scuote il Chianti da oltre una settimana si era registrata all'alba di ieri 10 Maggio, alle 5,51: aveva magnitudo di 3.3 a 9 chilometri di profondità, nel territorio comunale di Impruneta.

Enti locali e sala di protezione civile regionale hanno fatto sapere che non sono stati registrati danni. A seguito della primissima scossa, quella del 3 Maggio, alcune famiglie erano state evacuate in via precauzionale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità