QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 17°28° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
lunedì 17 giugno 2019

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:20

Vento, non è finita, un altro giorno di allerta

Prolungato fino alle 19 del 21 marzo il codice giallo per Firenze, Prato, Pistoia e i territori di Valdarno, Valdera e Mugello



FIRENZE — Non è ancora finita con il vento forte. Il nuovo bollettino emesso dal Centro funzionale regionale ha esteso fino a domani alle 19 l'allerta in codice giallo per una vasta porzione di Toscana. L'allerta, infatti, riguarda l'area metropolitana di Firenze, Prato, Pistoia, il Valdarno, il Mugello e la Valdera.

In mattinata nel capoluogo toscano, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, le raffiche hanno raggiunto i 57,9 chilometri all'ora

Non sono esclusi disagi alla circolazione per la possibile chiusura di viadotti e ponti oltre che per i ritardi non prevedibili di treni, aerei e traghetti. Anche lungo le reti di distribuzione dei servizi come telefonia ed energia elettrica potrebbero verificarsi interruzioni temporanee nell'erogazione. 

Tra le raccomandazioni, quella a evitare i luoghi esposti alla possibile caduta di oggetti e a prestare attenzione alla guida a causa del rischio di sbandamento dell'auto. La Regione ricorda anche che, per evitare l'innesco di incendi alimentati dal vento, i residui vegetali possono essere bruciati solo se la colonna di fumo si innalza verticalmente. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Cronaca