Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 10:57

Temperature in picchiata e vento, scatta l'allerta

Codice arancione per le forti raffiche attese su tutta l'area metropolitana fiorentina fino ai comuni di del Chianti e della val di Pesa



FIRENZE — L'inverno è arrivato e ha già portato la neve anche a quote collinari. In pianura a tenere alta l'attenzione è però il vento: sono infatti previste raffiche molto forti anche a carattere di burrasca. Il centro funzionale regionale ha emesso il bollettino di valutazione delle criticità con cui ha stabilito il codice arancione dalle 8 di stamattina alla mezzanotte di domani per rischio vento e codice giallo dalle 8 alla mezzanotte di martedì per rischio neve.

L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

Per il momento la neve è arrivata nel Mugello, così come sui rilievi di gran parte della Toscana, dall'Appennino pistoiese alla Valtiberina, al Casentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno