Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GREVE IN CHIANTI10°20°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 11:37

San Valentino di fiele per i ristoratori

ristorante chiuso

Con le prenotazioni saltate danno per circa 2mila euro a ristorante e circa 10 milioni in tutto nell'area provinciale per mancato incasso



FIRENZE — Duemila euro di danno per ogni ristorante, circa 10 milioni in termini di mancate entrate per la ristorazione a livello provinciale: sono i dati del San Valentino di fiele che il rientro della Toscana in zona arancione rispetto alle precauzioni anti contagio da Covid-19 porta con sé nelle stime effettuate da Tutela nazionale imprese (Tni) e Ristoratori Toscana.

I dati riguardano i mancati incassi del pranzo di San Valentino: quanto da domani la Toscana, a causa dell'aumento dei contagi Covid, entrerà in zona arancione, i ristoranti non potranno accogliere i clienti a pranzo all'interno dei locali. 

Oltre alle mancate prenotazioni, i ristoratori devono fare i conti con gli ordinativi effettuati in queste settimane: un problema che non riguarda i vini, magari, ma ad esempio bevande come le birre artigianali o comunque i generi che hanno una scadenza. Stesse criticità per cibi pregiati come tartufo e pesce. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità