Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:05

Pancho Pardi scende in campo per il No

Francesco Pancho Pardi

Il leader dei girotondi ha aderito al comitato per il No al referendum costituzionale di San Casciano Val di Pesa. Dibattiti in tutta Italia



FIRENZE — Francesco Pancho Pardi, fra i fondatori del movimento che 15 anni fa  si oppose alle riforme del governo Berlusconi, si schiera anche contro le riforme del governo Renzi. E dopo aver aderito a un comitato per il No al referendum a San Casciano, dove vive, sta partecipando a incontri e dibattiti su tutto il territorio nazionale.

"L'unica differenza fra Berlusconi e Renzi è che la riforma di Berlusconi si diceva federalista anche se di un federalismo molto incasinato - ha spiegato Francesco Pardi - La modifica della Costituzione di Renzi invece è neocentralista ma di un neocentralismo duro, che accentra molto sul governo e lo Stato e sottrae poteri alle Regioni. Nel nuovo Senato ipotizzato dalla riforma Boschi, le autonomie locali saranno bastonate".

"C'è una esaltazione della governabilità che cancella la rappresentanza - ha detto ancora Pardi - Basta osservare nella legge elettorale approvata un anno fa quanto fatto sul premio di maggioranza, una rapina di seggi con cui si dà tutto il governo in mano a una minoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità