Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:GREVE IN CHIANTI19°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:40

Nuove corse bus per le superiori della Metrocittà

La Città metropolitana ha annunciato un rinforzo del servizio di trasporto pubblico con nuove corse rivolte agli studenti delle scuole superiori



FIRENZE — La Città Metropolitana di Firenze ha concordato con i gestori del Tpl e i dirigenti scolastici un rinforzo delle corse per e dagli istituti scolastici in modo da offrire un servizio agli studenti e a quanti operano nelle scuole superiori nella delicata fase dell'emergenza sanitaria.

L'elenco è stato pubblicato sul portale dell'ente. "E' il frutto di un lavoro letteralmente straordinario -ha detto Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli e consigliere della Città Metropolitana delegato al Tpl - Sono state organizzate ben 73 nuove corse che consentono di coprire il territorio e la domanda degli studenti e non solo, in condizioni di sicurezza. Alcuni aspetti saranno puntualizzati in corso d'opera ma siamo soddisfatti di aver accompagnato l'inizio dell'anno scolastico con risposte puntuali e continueremo a farlo".

Nove corse di rinforzo in Mugello (tre per l'ingresso, le altre per il rientro) per gli studenti del Giotto Ulivi e del Chino Chini; tre per la zona di riferimento di Scandicci per gli istituto Russel Newton, Meucci e Rodolico; quindi otto (quattro e quattro) per il Balducci di Pontassieve; tre per gli istituti scolastici di San Bartolo a Cintoia; tre per le scuole superiori di Sesto Fiorentino; due per il servizio a Firenze degli istituti Rodolico e d'Arte a Porta Romana; quindi sette per il Gobetti di Bagno a Ripoli; sette anche per le scuole Marco Polo, Gramsci, Peano e Saffi; quattro per gli istituti del Valdarno; due in più per gli istituti di Prato; cinque per Fucecchio; ben sedici (sette per gli ingressi) per le scuole superiori di Empoli; tre per l'Enriques di Castelfiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno