Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:46 METEO:GREVE IN CHIANTI15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 17 settembre 2020 ore 13:42

Metrocittà invasa dai cinghiali, 400 in trappola

La Città metropolitana ha reso noti i numeri e le zone interessate dall'operazione di prevenzione sui capi che si sono avvicinati ai centri abitati



FIRENZE — La polizia provinciale della Città Metropolitana solo intorno a Firenze ha catturato circa 400 cinghiali nelle zone di Careggi Cercina, Settignano Fiesole, Sorgane Bagno a Ripoli, Soffiano Scandicci, Pian dei Giullari, con l'utilizzo di trappole di dimensioni di circa 5 metri per 2 metri e mezzo monitorate quotidianamente.

La Regione Toscana ha istituto un numero verde, per le richieste di intervento da parte degli agricoltori di tutto il territorio regionale presso il comando della polizia della Città Metropolitana - avverte il comandante Roberto Galeotti "Così attiviamo tutte le altre polizie provinciali per garantire l'intervento entro 48 ore dalla richiesta".

"Malgrado i risultati raggiunti - si spiega dal Comando - lo sforzo da sostenere è ancora tanto. Siamo l'unica forza di polizia che può svolgere questa attività oltre alla vigilanza venatoria tradizionale e autorizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno allontanato, in via precauzionale, le quattro famiglie residenti. Accertamenti sulla sicurezza dell'area
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità