Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 14:12

Covid, superati i 900 morti nell'area fiorentina

Nei bollettini di Ottobre e Novembre la conta dei decessi si è aggravata con numeri a doppia cifra. Oggi si aggiungono 32 morti al drammatico bilancio



FIRENZE — Lo scarto tra il tasso di mortalità fiorentino e quello nazionale si fa sempre più pesante. Il bollettino regionale segnala oggi nella provincia di Firenze altri 32 decessi

Il dato è riferito non solo alle ultime 24 ore ma anche a morti avvenute nelle settimane scorse. Se non si tratta di un nuovo picco, superiore ai 31 morti rilevati il 18 Novembre nell'arco di una sola giornata, è comunque l'esito di un bilancio drammatico.

Il totale nell'area metropolitana è oggi di 904 morti dall'inizio dell'epidemia. Nel precedente aggiornamento erano stati 25 i morti registrati a Firenze e provincia ma è oramai dallo scorso 22 Ottobre che la Città metropolitana rileva ininterrottamente decessi. 

Dopo il picco raggiunto nella settimana dal 16 al 22 Novembre la curva è scesa sensibilmente ma è stabile da 72 ore.

Il tasso di mortalità fiorentino è di 89 morti ogni 100.000 abitanti, superiore rispetto al dato toscano di 66 e superiore anche agli 86 decessi ogni 100mila abitanti della media italiana. 

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno