Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:32 METEO:GREVE IN CHIANTI16°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 19:38

Covid frena nel fiorentino, argine ai focolai

medici ospedale covid

La Asl Toscana Centro non segnala nuovi casi nelle ultime 24 ore. Ordinanza della Regione contro i contagi tra familiari come quelli dell'Impruneta



FIRENZE — All'indomani della scoperta del raggruppamento familiare o "cluster" di contagiati a Impruneta, l'attenzione resta alta in provincia di Firenze dove, comunque, oggi la Asl Toscana Centro non segnala nuovi casi di contagio. La Regione nel bollettino quotidiano ne segnala 1

Intanto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, proprio in forza del focolaio familiare riscontrato all'Impruneta (a cui se ne aggiungono uno a Cortona e uno a Pian di Scò, in provincia di Arezzo, per un totale di 18 persone, tutti stranieri extra Schengen), ha firmato un'ordinanza che autorizza i sindaci a disporre il trasferimento dei positivi in albergo sanitario: fino a ora il trasferimento era su base volontaria. Chi si rifiuta, rischia una multa da 500 a 5.000 euro. 

Sul fronte dei decessi, non se ne registrano oggi a Firenze. Gil unici due individuati in Toscana sono a Massa Carrara e ad Arezzo. 

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 29,9 per 100 mila residenti contro il 57,7 per 100 mila della media italiana (11° regione). Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (87,2 per 100 mila), Firenze (40,2) e Lucca (36,4); il più basso a Grosseto (10,8).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno