Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GREVE IN CHIANTI13°27°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 15 settembre 2021 ore 16:12

Bracconiere per vigneti col fucile e le trappole

Fucile caricato a pallettoni e trappole disposte sui sentieri, così la polizia provinciale ha sorpreso un bracconiere all'opera nel Chianti



FIRENZE — Ha armato il fucile caricandolo a pallettoni ed ha disposto una serie di lacci per stanare la fauna selvatica ma è stato intercettato dagli agenti della polizia provinciale.

L'attività di contrasto al bracconaggio ha portato gli agenti della polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze e le guardie venatorie del Coordinamento professionale Firenze a fermare un uomo sorpreso a bordo di un veicolo con un fucile calibro 20 caricato con 3 cartucce a palla.

L'uomo stava percorrendo il perimetro di alcuni vigneti del Chianti, per ispezionare dei lacci armati e posizionati sui sentieri degli animali selvatici.

Gli agenti hanno individuato quattro siti dove i lacci non consentiti per la caccia erano posizionati per la cattura.

Per il trasgressore è scattata la denuncia per trasporto su veicolo di arma carica, utilizzo di mezzi vietati e caccia in periodo di divieto generale. Tutti i siti sono stati messi in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno