Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GREVE IN CHIANTI10°15°  QuiNews.net
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 13:54

Soffia il vento di Grecale e scatta l'allerta

manica a vento

Il centro funzionale regionale ha emesso codice giallo per le forti raffiche in arrivo da stasera e fino a mezzanotte del 27 Febbraio



FIRENZE — Scatterà alle 21 di oggi, a Firenze, il codice giallo per rischio vento forte. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale (Cfr). L'allerta riguarda, oltre capoluogo, anche i Comuni dell'area metropolitana, in particolare quelli appenninici e poi Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 

Il codice giallo di allerta si estende fino alla mezzanotte di domenica 27 Febbraio. Secondo gli esperti da stasera e per tutta la giornata di domani sono previsti forti venti di Grecale su gran parte della regione. Soprattutto nel pomeriggio sono attese raffiche molto forti sull'Appennino tosco-romagnolo. Locali forti raffiche saranno possibili anche su buona parte delle zone di pianura.

All'aperto è suggerito di evitare le zone esposte alla caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, come un vaso o una tegola. In particolare vanno evitate aree verdi e strade alberate. In ambiente urbano, attenzione a non sbandare per le raffiche se si è alla guida di un motorino, di un'auto o ancor di più di un furgone, un caravan o un mezzo telonato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo rimasto a terra ferito nella notte è stato liberato dai vigili del fuoco, poi trasferito d'urgenza in ospedale dal personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità