QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GREVE IN CHIANTI
Oggi 14° 
Domani 10°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News chianti, Cronaca, Sport, Notizie Locali chianti
domenica 21 ottobre 2018

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 11:39

SOS compiti, ci pensa la biblioteca

Attivo dal 13 ottobre gruppo di tutor a disposizione degli alunni che hanno necessità di un supporto per svolgere i compiti a casa



BAGNO A RIPOLI — Il servizio 'SOS compiti' arriva dopo quello ribattezzato 'SOS vacanze' e ne potranno usufruire dodici alunni a turno ogni sabato dalle 9 alle 12 nello SpazioPiù al piano terra della biblioteca via Belmonte. Ogni sabato, dal 13 ottobre, si formerà quindi una classe seguita da tutor pronti a supportare gli studenti nella soluzione di un problema matematico o nello svolgimento di un tema. 

Le prenotazioni telefoniche si aprono dal 6 ottobre e il costo per le famiglie è zero: il servizio, infatti, è totalmente gratuito. A idearlo sono stati i bibliotecari in collaborazione con il personale della cooperativa sociale 'Il Cosmo'. I tutor sono laureati che daranno ai bambini un supporto differenziato in base all'età, cercando di stimolare il ragionamento e invitando i piccoli studenti a fare il più possibile da soli. Per il momento il servizio sarà attivo fino al 15 dicembre con l'eccezione dell'8 dicembre.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca